Laura Sassaro

Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo , diplomandosi sotto la guida della Prof.ssa Gabriella Melli.

Dal 2002 al 2004 ha seguito i corsi Post – Diploma di Flauto con il M° D. Ruggeri e d i Musica da Camera con il M° L. Paccagnella .

Dopo aver terminato gli studi in Biologia presso l’Università di Padova, si iscrive al Biennio Superiore di II livello in Discipline Musicali, conseguendo , nel 2008 , il Diploma con il massimo dei voti e la lode.

Ha continuato il suo percorso di maturazione artistica presso la prestigiosa Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola e partecipando a numerose masterclasses sia come allieva effettiva che come uditrice

Negli ultimi anni svolge attività concertistica in varie formazioni, prediligendo il duo flauto e pianoforte, il duo flauto e arpa e il trio due flauti e pianoforte. Nel 2012 vince il primo premio al concorso Giovani musicisti città di Monselice in formazione cameristica due flauti e pianoforte .

E’ docente dei corsi musicali dell’Associazione “Centro Studi Arkè” di Monselice (PD). Ha lavorato come docente di Musica per numerosi Istituti Statali e come docente di Esecuzione ed interpretazione (flauto traverso) per il Liceo Musicale “C. Marchesi” di Padova

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial