DANZA CLASSICA

I corsi di danza classica, organizzati per età e livello, sono curati da docenti esperti e qualificati e il programma formativo segue il metodo Vaganova, si procede fin dai primi corsi all’impostazione del corretto piazzamento del corpo negli esercizi di sbarra, centro, allegro e punte.

La danza classica è considerata la madre di tutte le danze, è un’attività che stimola la crescita sia personale che artistica e favorisce l’aspetto relazionale.

Tramite gli esercizi didattici viene insegnato agli allievi il rispetto verso se stessi, verso i compagni e le regole.

Le ballerine di danza classica sperimentano una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni. Tramite i passi di danza classica si favorisce la musicalità e il senso del ritmo, migliore memoria e capacità di esprimersi attraverso il linguaggio del corpo.

Nella scuola di danza viene insegnata la disciplina, l’educazione a la tecnica.

La danza classica bambini è consigliata a partire dai 6 anni, quando il corpo è in evoluzione e malleabile. Durante le lezioni di danza classica, anche i bambini acquisiscono il senso del ritmo, imparano a socializzare, diventano più consapevoli del proprio corpo e della postura, evitando l’eventuale comparsa di problemi futuri della colonna vertebrale.

Le lezioni si tengono all’interno della scuola di danza con insegnanti preparati e pronti a supportare gli allievi e a insegnargli tutte le tecniche e gli esercizi della disciplina.

GIOCO DANZA

Giocare danzando o danzare giocando… il corso di gioco danza insegna ai bambini a crescere, a conoscersi meglio, a rispettare gli altri e a coltivare sane amicizie.

PROPEDEUTICA

I bambini si divertono, sperimentano la musicalità e l’espressività corporea e nel contempo acquisiscono le basi tecniche della danza classica.

Torna in alto